Ecco le foto di Espin 2019!
12 Marzo 2019
Esperienza inSegna 2019: nove giorni tra Scienza, Tecnologia e Cambiamento!
22 Marzo 2019

“Diamo i numeri” con PALERMOSCIENZA

La mostra di matematica, interattiva e itinerante, farà tappa a Palermo a partire dal prossimo 25 marzo, grazie all’organizzazione del Corso di Laurea in Statistica per l’Analisi dei Dati, con la collaborazione del Corso di Laurea in Matematica e dell’associazione PALERMOSCIENZA.

Nella splendida cornice del Mulino storico Sant’Antonino, bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni potranno osservare e sperimentare, interagendo con 24 exhibit, una matematica in “3D”:

D, come Dita: gli Egiziani come contavano?

D, come Dadi: farò terno al lotto?

D, come Dati: è il caso che prenda l’ombrello domani?

La mostra, che affascinerà anche i più grandi, sarà aperta tutti i giorni dal 25 marzo al 19 aprile, dalle 09:00 alle 17:00.

Il progetto “Diamo i numeri!”, nato dalla collaborazione tra la professoressa Antonietta Mira, dell’Università della Svizzera italiana, e l’Ideatorio, che promuove la cultura scientifica e il dialogo tra la scienza e la società, è già stato ospitato a Genova e a Pavia e successivamente approderà a Catania.

L’Associazione PALERMOSCIENZA affiancherà alla mostra una variegata offerta di laboratori, pensati per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado (6-14 anni).

Questi laboratori, inerenti ai temi trattati nel percorso interattivo, sono descritti nella pagina che potrete trovare a questo link qui  e a grande richiesta sono stati attivati tutti i giorni.

La visita della mostra è gratuita.

Mentre per ogni laboratorio è previsto un contributo alle spese quantificato in €3 a studente/bambino.

Per partecipare è necessaria la prenotazione che è possibile effettuare telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:00, al numero 3245608818 oppure compilando il modulo disponibile in uno di questi link:

(Per ulteriori informazioni: segreteria@palermoscienza.it )