Il torneo è stato ideato per studenti delle scuole medie superiori divisi in due categorie, junior del biennio e senior del triennio.
Gli studenti lavorano suddivisi in gruppi e hanno l’opportunità di mettere alla prova le loro conoscenze e competenze in ambito scientifico nell’affrontare quesiti su tematiche di Astronomia, Biologia, Chimica, Fisica, Geologia e Matematica.
Le gare, condotte in un clima di sano agonismo, hanno anche l’obiettivo di stimolare la capacità di cooperare nella risoluzione di problemi.




