Il secondo mercoledì con l’ottava pillola di Esperienza inSegna
21 Febbraio 2017
Esperienza inSegna 2017- Ambiente… siamo giunti all’ultimo giorno (ma non all’ultima pillola)!
25 Febbraio 2017

Penultimo giorno di Esperienza inSegna 2017… nona pillola!

La nona mattina della manifestazione è iniziata con un calendario ricco di appuntamenti. Tra i nuovi spettacoli proposti, Una città pulita a cura di Valeria Macaluso e Francesca Seminara dell'Istituto comprensivo Ninni Cassarà di Partinico, mentre si sono svolte le repliche de Il fiume è vivo! spettacolo curato da Gloria Calì e Giuseppe Acuto della Scuola secondaria di 1° grado Cosmo Guastella di Misilmeri.

Sono continuate le visite guidate Osservazione del Sole a cura dell'INAF – Osservatorio astronomico di Palermo presso l'Edificio 8 di Viale delle Scienze, mentre negli spazi del Polididattico, oltre alla mostra degli exhibit, si sono succedute le seguenti conferenze: La robotica per il monitoraggio ambientale a cura di Antonio Chella dell'Università di Palermo, Genesi: fermo immagine su un mondo che scompare a cura di Marco Picone dell'Università di Palermo e del fotografo Valerio Bellone, Ambienti extra-solari: alla ricerca di una Terra 2.0 a cura di Antonio Maggio dell'INAF – Osservatorio astronomico di Palermo, La gestione dei rifiuti verso un'economia circolare a cura i Gaspare Viviani dell'Università di Palermo.

Laboratorio del giorno Tutelare l'ambiente: ricerca bibliografica… "sostenibile" a cura del Sistema bibliotecario e Archivio storico d’Ateneo.

Nel pomeriggio, presso la Sala dei 99 di Palazzo Branciforte di Palermo, si è svolto lo spettacolo Il Sale della Terra di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado.

Ci vediamo domani per l'ultimo giorno!