Geografi e fotografi a confronto su “Genesi”, il capolavoro di Salgado
21 Febbraio 2017
Penultimo giorno di Esperienza inSegna 2017… nona pillola!
22 Febbraio 2017

Il secondo mercoledì con l’ottava pillola di Esperienza inSegna

Siamo dunque giunti all'ottavo giorno della manifestazione! Tra gli appuntamenti in programma: il laboratorio Scienza Lab Terra e acqua, ideato e curato dall'Associazione PALERMOSCIENZA, il laboratorio Tutelare l'ambiente: ricerca bibliografica… "sostenibile" a cura del Sistema bibliotecario e Archivio storico d’Ateneo.

In calendario inoltre ben cinque conferenze: Ambiente e cambiamento globale a cura dell'Associazione Vulcani e Ambiente, Tutela dell’ambiente marino e marino costiero a cura di Maurizio Giglio e Daniele Vuturo della Direzione marittima e Capitaneria di porto di Palermo, Nel mare e dal mare… a cura di Gilberto Bini dell'Università di Milano, Origine e misura della radioattività ambientale a cura di Elio Tomarchio dell'Università di Palermo, Dighe: risorsa e pericolo a cura di Angela Candela dell'Università di Palermo e L’uomo e l’ambiente a cura di EcoCampus Keystone srl.

Debutta lo spettacolo Il fiume è vivo! a cura di Gloria Calì con i giovani attori della Scuola secondaria di 1° grado Cosmo Guastella di Misilmeri.

A domani!