Bando Educazione dei Giovani, Fondazione CON IL SUD (2014-2017)
12 Aprile 2017
PALERMOSCIENZA partecipa alla sesta edizione de La Notte Bianca della Scuola
23 Maggio 2017
Mostra tutto

PALERMOSCIENZA partecipa a La Notte dei Musei

Sabato 20 maggio 2017 l’Associazione PALERMOSCIENZA parteciperà per la prima volta alla tredicesima edizione de La Notte dei Musei, manifestazione patrocinata dall’UNESCO, dall’ICOM e dal Consiglio d’Europa, che si svolge in contemporanea in trenta paesi europei.

Per l’occasione, gli appuntamenti organizzati da PALERMOSCIENZA saranno numerosi e si svolgeranno presso due diversi luoghi cittadini: il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi e l’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva.

Gli eventi previsti presso il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi (Viale delle Scienze, 8) prenderanno il via alle 19.30, si concluderanno alle 24.00, saranno a ingresso libero e prevederanno sia attività dedicate ai bambini, che altre pensate per un pubblico più vasto e differenziato:

  • Mille foglie, mille idee…. mille fogli, attività brevi di biologia, fisica e astronomia dedicate ai bambini (dalle 19.30 alle 24.00);
  • Visite guidate al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, aperte a tutti (dalle 19.30 alle 24.00);
  • Ottica… uno sguardo: esplorazioni di fenomeni luminosi e ottici, seminario della durata di 15-20 minuti aperto a tutti (alle 20.00 e alle 22.00).

<

p style=”text-align: center;”>  

Le attività previste presso l’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva (Via Messina Marine, 27) inizieranno alle 19.30 e si concluderanno alle 23.00. In contemporanea con le attività proposte dall’Ecomuseo e le osservazioni astronomiche organizzate dall’INAF-Osservatorio astronomico di Palermo, gli esperti di PALERMOSCIENZA proporranno laboratori di Arte e Scienza e brevi attività incentrate sugli exhibit di matematica e di geologia dell’Associazione presenti all’interno dell’Ecomuseo.

L’ingresso alle attività proposte dall’Associazione è gratuito.

Vi aspettiamo numerosi!